Gli Associati Cantine

Cantina del Castello

Cantina del Castello
Contatti

Vicoletto Corte Pittora, 5 - 37038 Soave (VR)
Tel +39 045 768 0093
E-mail: cantinacastello@cantinacastello.it
Web: https://cantinacastello.it/

Informazioni

LA CANTINA 

Nel cuore dell’antico Borgo Medievale di Soave, ai piedi del Castello Scaligero, in Corte Pittora 5, sorge il Palazzo dei Conti San Bonifacio che dagli anni Sessanta è divenuto sede di Cantina del Castello. La storia regna in questo luogo: l’edificio templare, infatti, custodisce il segreto di una leggenda che affonda le proprie origini nel Medioevo. 

I NOSTRI VINI

L’azienda è una realtà medio-piccola che vinifica uve provenienti dai vigneti situati nel cuore della zona classica del Soave. La gamma di vini che proponiamo, parte dalle bollicine del nostro spumante, per passare alle note più delicate e fresche del Soave Classico, che prendono corpo nei i nostri Cru, e si addolciscono con gli aromi del Recioto di Soave Classico, per concludere poi con la piacevolezza della Grappa di Vinacce di Recioto.

Sin dalle sue origini Cantina del Castello ha vantato anche una produzione di vini rossi della Valpolicella, le cui prime etichette risalgono agli anni Sessanta, le stesse che custodiamo gelosamente nella collezione privata della nostra cantina e che oggi possiamo ritrovare nel nostro Amarone e nel Ripasso.

Prossimo associato Balestri Valda Az. Agr.
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di piĆ¹